Pompa peristaltica per dosaggio prodotti chimici e trasferimento fanghi

Le principali applicazioni delle pompe Peristaltiche Rotho per il trattamento acque riguardano il dosaggio di prodotti chimici e il trasferimento di fanghi.

Dosaggio di prodotti chimici

Riguarda prevalentemente l’ipoclorito di sodio, sodio bisolfito, cloruro ferrico, latte di calce, polielettrolita ed altri polimeri.
In caso di sostanze come l’ipoclorito di sodio, che sviluppa gas durante il trasferimento, il vantaggio offerto dalla pompa Peristaltica Rotho è di mantenere la stessa efficienza perché trasferisce sia il liquido sia il cuscino d’aria da esso prodotto senza occlusioni nella linea e senza perdere capacità aspirante.

Trasferimento di fanghi

La pompa Peristaltica Rotho è indicata per il pompaggio di fanghi e fluidi con corpi solidi in sospensione come sassi o metalli, perchè non corre il rischio di occludersi o intasarsi.

Vantaggi della Rotho per il trattamento acque

  • Semplicità di funzionamento
    La pompa Rotho non rischia di occludersi o intasarsi, sopporta meglio l'usura da abrasione rispetto ad altre pompe e limita il consumo per abrasione del tubolare.
  • Assenza di valvole e guarnizioni di tenuta
  • Nessun contatto tra fluido e parti meccaniche in movimento
  • Funzionamento a secco
  • Resistenza nel tempo
    La pompa peristaltica Rotho è vincente in applicazioni in cui la resistenza all'abrasione è l’esigenza principale dell'utilizzatore, perchè garantisce la durata della pompa nel tempo.
  • Alimentazione di filtro pressa
    L'applicazione della pompa Peristaltica ROTHO per l'alimentazione alle alte pressioni di filtro pressa riduce di almeno il 50% la potenza installata rispetto ad altri tipi di pompe. 
  • Brevi tempi di filtrazione
    I tempi di filtrazione sono brevi perchè il pompaggio del flusso è più omogeneo e senza sacche d'aria al momento del caricamento delle camere formate dalle piastre del filtro. Inoltre tutto il lavoro si concentra in una sola pompa, dal riempimento alla compattazione finale del fango pressato.
  • Economicità di esercizio
    La rigenerazione della pompa consiste solo nella sostituzione del tubolare.

Pompa peristaltica Rotho®

Contattaci indicando il materiale da trasferire. Ti invieremo un preventivo per il modello più efficiente per il tuo uso.