Pompa peristaltica per edilizia

Il trasferimento di fanghi e il dosaggio di additivi chimici per cemento sono due attività importanti in edilizia.

La pompa Peristaltica Rotho è l’ideale per il pompaggio di fanghi abrasivi e con corpi solidi in sospensione come sassi o metalli perchè non rischia di occludersi o intasarsi non avendo valvole e tenute.
La sua capacità di aspirare da -8,5mt permette di risolvere problemi di trasferimento che altri tipi di pompe non possono risolvere.
La pompa Rotho può anche lavorare a secco senza bruciare e deteriorare il tubolare.

Pompa peristaltica Rotho®

Contattaci indicando il materiale da trasferire. Ti invieremo un preventivo per il modello più efficiente per il tuo uso.

Flussaggio veloce con sistema a rullo retrattile

Il sistema di posizionamento retrattile del rullo libera rapidamente il tubolare dalla presa di uno dei due rulli, permettendo un lavaggio "flussaggio" ogni volta sia necessario. Evita lo stress del tubolare dovuto allo schiacciamento dei rulli, soprattutto in presenza di liquidi di lavaggio alta temperatura e aggressivi.

L’azionamento del dispositivo che sgancia il rullo avviene mediante chiave a leva esterna all'apparecchio per una massima sicurezza operativa.

Il dispositivo a rullo retrattile è consigliato nei processi di lavoro in cui vengono veicolati fluidi che tendono a sedimentare e a creare occlusioni dopo un periodo di sosta, per mantenere pulite le tubazioni ed evitare intasamenti imprevisti e dannosi. Può essere installato in tutte le pompe Rotho della Serie MS e il modello PSF1.

Sistema a rullo retrattile

Accessorio indispensabile per lavare, flussare, igienizzare le tubazioni. Disponibile per tutta la Serie MS e per il modello PSF1.