Pompa peristaltica per dosaggio di sostanze chimiche

In ambito chimico le pompe Peristaltiche Rotho dimostrano la loro grande adattabilità di lavoro in situazioni estreme con fluidi corrosivi e aggressivi.

Sulla base delle caratteristiche del prodotto da trasferire, il tubolare viene selezionato con cura da un'ampia gamma di materiali disponibili. 
Grazie al contatto del prodotto solo con il tubolare e non con organi meccanici, la pompa funziona in modo ottimale e garantisce la massima durata. Gli interventi di manutenzione e "fermo macchina" per la sostituzione del tubolare, sono minimi.

La pompa Rotho è indicata nel dosaggio di sostanze chimiche perché grazie alle sue caratteristiche, mantiene nel tempo la precisione necessaria a garantire una miscelazione con parametri certi.

Pompa peristaltica Rotho®

Contattaci indicando il materiale da trasferire. Ti invieremo un preventivo per il modello più efficiente per il tuo uso.

In caso di dosaggio di prodotti ostici, come l’ipoclorito di sodio che sviluppa gas durante il trasferimento, la pompa Peristaltica Rotho mantiene la stessa efficienza perchè trasferisce sia il liquido sia il cuscino d’aria da esso prodotto senza occlusioni nella linea e senza perdere capacità aspirante.

Il sistema retrattile del rullo

In questo contesto il sistema di posizionamento “retrattile del rullo” può essere utile. Questo dispositivo libera rapidamente il tubolare dalla presa di uno dei due rulli, permettendo un lavaggio “flussaggio” ogni volta sia necessario, evitando così che il tubolare venga stressato dallo schiacciamento dei rulli, soprattutto in presenza di liquidi di lavaggio aggressivi e/o ad alta temperatura. 

L’azionamento del dispositivo di retrattilità del rullo avviene in perfetta sicurezza mediante apposita chiave a leva esterna.

Tutte le pompe Rotho della Serie MS e il modello PSF1 inserite in un processo di lavoro in cui vengono veicolati fluidi che tendono a sedimentare e a creare occlusioni dopo un periodo di sosta, possono avvalersi del sistema retrattile del rullo per mantenere pulite le tubazioni ed evitare intasamenti imprevisti e dannosi.

Sistema a rullo retrattile

Accessorio indispensabile per lavare, flussare, igienizzare le tubazioni. Disponibile per tutta la Serie MS e per il modello PSF1.