Pompa peristaltica per cartiere

L'impiego delle pompe Peristaltiche Rotho nelle varie fasi di lavorazione della carta risolve problemi di dosaggio e trasferimento di additivi chimici come:

  • perossido di ammonio
  • solfato di calcio
  • antischiuma
  • perossido di idrogeno
  • ferro cianuro di potassio
  • ecc…

L’ampia disponibilità di elementi tubolari e dei relativi raccordi permettono l’applicazione della pompa per i più disparati fluidi chimici che, grazie alla tecnologia Rotho, non sono mai a contatto con gli organi meccanici della pompa e quindi non interferiscono nel suo funzionamento.
La selezione dei tubolari in base all'impiego garantisce la massima efficacia nel lavoro 24h/g 7 giorni su 7 con pochissima manutenzione e limitati fermi macchina, sia che si lavori con Hypalon, Epdm, Nitrile o Gomma Naturale.

Pompa peristaltica Rotho®

Contattaci indicando il materiale da trasferire. Ti invieremo un preventivo per il modello più efficiente per il tuo uso.

Sistema a rullo retrattile per Flussaggio veloce

In questo contesto il sistema di posizionamento "retrattile del rullo" è fondamentale. Questo dispositivo libera rapidamente il tubolare dalla presa di uno dei due rulli, permettendo un lavaggio “flussaggio” ogni volta sia necessario, evitando così che il tubolare venga stressato dallo schiacciamento dei rulli, soprattutto in presenza di liquidi di lavaggio aggressivi e/o ad alta temperatura.

L’azionamento del dispositivo di retrattilità del rullo avviene in tutta sicurezza mediante apposita chiave a leva esterna.

Tutte le pompe Rotho della Serie MS e il modello PSF1 inserite in un processo di lavoro in cui vengono veicolati fluidi che tendono a sedimentare e a creare occlusioni dopo un periodo di sosta, possono avvalersi del sistema retrattile del rullo per mantenere pulite le tubazioni ed evitare intasamenti imprevisti e dannosi.

Sistema a rullo retrattile

Accessorio indispensabile per lavare, flussare, igienizzare le tubazioni. Disponibile per tutta la Serie MS e per il modello PSF1.