Serie e Modelli Pompa Rotho per Industria

Attualmente l'intera gamma delle pompe Rotho è composta di ben 16 modelli con portate/h da 0,001m³ fino a 180m³, pressione fino a 15 bar con possibilità di soddisfare un vasto numero di applicazioni.

Oggi la serie di pompe Peristaltiche Rotho è una delle più grandi ed articolate del mondo per trasferire fanghi e fluidi con corpi solidi in sospensione, fluidi fragili, abrasivi, corrosivi, viscosi.

Le pompe Ragazzini sono in grado di lavorare in ambiente potenzialmente esplosivo secondo la normativa  ATEX II 2G h IIB T4 Gb - II 2D h IIIB T=135°C Db

Serie PSF

Ideali per il dosaggio preciso anche ad alta pressione di fluidi chimici, fragili, composti, abrasivi, corrosivi ed inquinanti; inoltre, in versione OEM, sono parte integrante di skid o impianti di processo esistenti e si prestano al pilotaggio automatico tramite inverter e strumenti elettronici correlati.


Serie MS

Dove si richiedono prestazioni di medie portate e trasferimenti di prodotti con corpi solidi in sospensione e di prodotti fragili e sensibili; sono molto indicate per impieghi duraturi h24 ed in contesti di lavoro a stress prolungato.


Serie SDF

Indicate per portate medio/grandi di fanghi caricati e prodotti densi da spingere a lunghe distanze e/o da aspirare da consistenti profondità, nonché prodotti estremamente delicati che prediligono ampi passaggi di scorrimento.


Serie SDR

La serie SDR si sviluppa su 4 pompe in grado di arrivare fino a 180m³ per l'evacuazione ed il pompaggio di fanghi di miniera, fanghi derivanti dal trattamento acque, fanghi caricati e ovunque si richieda il trasferimento di grandi masse di liquidi.