Innovazioni e novità

2014

Nuova serie SDR Rotho®

Ragazzini ha lanciato la nuova serie di modelli SDR che si sviluppa su 4 pompe in grado di arrivare fino a 180m3/h per l'evacuazione ed il pompaggio di fanghi di miniera, fanghi derivanti dal trattamento acque, fanghi caricati e ovunque si richieda il trasferimento di grandi masse di liquidi.
Le pompe della nuova serie sono disponibili in due versioni: singolo e doppio tubolare con possibilità di alloggiare nello stesso statore pompa due misure di tubolari diversi per trovare la giusta portata per le singole applicazioni.
I tubolari sono disponibili in varie tipologie di elastomeri comprendenti le Gomme Naturali, EPDM, Nitrile ed Hypalon.
Oggi la serie di pompe Peristaltiche Rotho è una delle più articolate del mondo per trasferire fanghi e fluidi con corpi solidi in sospensione, fluidi fragili, abrasivi, corrosivi, viscosi.

Serie SDR

La serie si sviluppa su 4 pompe in grado di arrivare fino a 180m3/h. Disponibili in due versioni: singolo e doppio tubolare.

2010

Rullo Retrattile

Il sistema di posizionamento “retrattile” del rullo è indispensabile per le pompe:

  • in un processo di lavoro alimentare in cui si debba necessariamente pulire e sterilizzare a intervalli regolari i componenti, permettendo un perfetto lavaggio CIP e SIP.
  • in impianti dove si voglia lavare (flussare) le tubazioni da residui causati da prodotti abrasivi come latte di calce o similari.

 

 

Sistema a rullo retrattile

Accessorio indispensabile per lavare, flussare, igienizzare le tubazioni. Disponibile per tutta la Serie MS e per il modello PSF1.

Sonda di sicurezza

Tutti i modelli (opzionale nella serie PSF) sono dotati di una sonda galleggiante che segnala eventuali perdite di liquido dovute alla rottura del tubo.
In questo modo il contatto fra la macchina ed eventuali liquidi aggressivi è ridotto al minimo.